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TeleAssistenza
Connessione remota di un operatore per abbattere i costi di trasferta e velocizzare i tempi di intervento
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La teleassistenza è una modalità di supporto tecnico operata in remoto (a distanza) da specialisti con interazione diretta o indiretta sul sistema locale.

Si ha interazione diretta quando l'assistente è in grado di operare in piena autonomia, inviando comandi ed analizzando le relative risposte del sistema, senza alcuna intermediazione locale. Questo tipo di teleassistenza è possibile su sistemi nei quali questa prestazione sia stata appositamente prevista in fase di design, ad esempio elaboratori elettronici e controllori di processo. Per questa modalità è necessaria una connessione dati bidirezionale e di adeguata capacità, per ridurre al minimo gli effetti dello sfasamento temporale (che possono essere critici, soprattutto nei controlli di processo).
Una delle caratteristiche della teleassistenza diretta sta nella possibilità che essa avvenga del tutto all'insaputa dell'utilizzatore finale (se non diversamente stabilito nel contratto tra le parti), anche con attivazione automatica del servizio da parte del sistema locale. La produttività in questa modalità è tipicamente elevata, poiché l'investimento temporale è limitato al tempo strettamente necessario. Peraltro, le capacità richieste all'assistente in remoto si limitano ad essere eminentemente tecniche.

La PCA attualmente effettua la
teleassistenza con interazione indiretta, ossia con l'intermediazione di un soggetto sul lato locale, tipicamente l'utente finale o un incaricato. Viene significativamente utilizzata su sistemi non predisposti allo scopo, in tutto o in parte, o su sistemi complessi, o su sistemi nei quali è necessaria (o opportuna) la collaborazione umana.
 

LA TELEASSISTENZA E' UN SERVIZIO A PAGAMENTO
(ad esclusione dei clienti che hanno contratti a forfatit)
Per informazioni leggere attentamente termini e condizioni d'uso

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Termini e condizioni d'uso del servizio
PCA fornisce su richiesta del cliente e in casi particolari servizio di assistenza remota che permette di risolvere problemi di natura software.

Vantaggi:
tempi di intervento molte volte ridotti
risparmio sul diritto fisso di uscita
possibilitò di concordare il momento esatto dell'intervento
possibilità di intervento in orari particolari (pause dal lavoro, al momento della chiusura dell'ufficio...)

L'accesso al servizio presuppone l'accettazione del regolamento sotto esplicato:

REGOLAMENTO

PCA ha attivato un servizio di teleassistenza, che consente di effettuare interventi tecnici direttamente sui sistemi di coloro che desiderano usufruirne, e risolvere a distanza numerosi problemi software.
Viene utilizzato un software subito eseguibile senza l'installazione di alcun software sul proprio computer
Non è necessario modificare alcuna configurazione di accesso di firewall e router.

PCA si impegna a non comunicare o diffondere eventuali dati personali rilevati in fase di teleassistenza.

PCA opera al fine di trovare la soluzione del problema dichiarato dal cliente nel minore tempo possibile.
Non viene però garantita la piena risoluzione del problema nel solo tempo di assistenza remota
Il Cliente accetta sempre e comunque che l'intervento di teleassistenza non sia sempre risolutivo al problema dichiarato e accetta che esso possa essere risolto con metodi tradizionali (in questo caso il tempo TOTALE DI ASSISTENZA sarà dato dalla somma della teleassistenza remota e di quella comprensiva di uscita presso la sede del cliente).
L'addebito del servizio di teleassistenza quindi prescinde in ogni caso dall'esito dell'intervento tecnico.

PCA non garantisce che qualsiasi errore o malfunzionamento possa essere eliminato e non potrà essere ritenuta responsabile, per danni diretti o indiretti (perdita di dati, perdita di produzione, ecc.).

PCA non si ritiene responsabile per ritardi o disservizi dovuti a causa di forza maggiore.
In ogni caso, PCA non potrà essere tenuta al risarcimento del danno in misura superiore all'ammontare del prezzo pattuito per il servizio.

PCA si assume l'obbligo di mettere a disposizione personale adeguatamente qualificato che si adoperi con l'esperienza e le capacità necessarie ad espletare tale servizio.

Accedendo al servizio, il cliente autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003, accetta i termini e le condizioni d'uso.
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Confermo di conoscere termini e condizioni d'uso del servizio
DESIDERO AVVIARE LA TELEASSISTENZA

PCA Assistenza 201502
PCA Assistenza UAC
PCA Assistena W8.10

Passi per utilizzare il servizio:

1. contattare il tecnico informatico PCA presso l'ufficio
2. scaricare il file ta.exe dal link ROSSO sopra
3. salvare il file sul proprio pc se non presente l'opzione ESEGUI nel proprio browser
4. normalmente il file viene salvato nella cartella DOWNLOAD
5. eseguire il file appena scaricato e seguire le indicazioni del tecnico informatico

 

Aggiornato il 20/04/2016

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